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La responsabilità nei confronti dei clienti è la nostra priorità. Per questo curiamo la nostra immagine e reputazione, evitando ripercussioni di carattere commerciale.

In ogni caso il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa di assicurazione.

Recependo il Provvedimento IVASS N. 97 del 4 Agosto 2020 modificato dal
provvedimento IVASS N. 101 del 15 Dicembre 2020. Di seguito potrete scaricare i
documenti previsti dalle nuove disposizioni.

Allegato 3 “Informativa sul distributore”

Il distributore ha l’obbligo di consegnare/trasmettere al contraente il presente documento, prima della sottoscrizione della prima proposta o, qualora non prevista, del primo contratto di assicurazione, di metterlo a disposizione del pubblico nei propri locali, anche mediante apparecchiature tecnologiche, oppure di pubblicarlo su un sito internet ove utilizzato per la promozione e collocamento di prodotti assicurativi, dando avviso della pubblicazione nei propri locali.

In occasione di rinnovo o stipula di un 
nuovo contratto il distributore consegna o trasmette le informazioni di cui all’Allegato 3 solo in caso di successive modifiche di rilievo delle stesse.

Allegato 4 “Informazioni sulla distribuzione del prodotto assicurativo non-IBIP”

Il distributore ha l’obbligo di consegnare o trasmettere al contraente, prima della sottoscrizione di ciascuna proposta o, qualora non prevista, di ciascun contratto assicurativo, il presente documento, che contiene notizie sul modello e l’attività di distribuzione, sulla consulenza fornita e sulle remunerazioni percepite.

Allegato 4 TER “Elenco delle regole di comportamento del distributore”

Il distributore ha l’obbligo di mettere a disposizione del pubblico il presente documento nei propri locali, anche mediante apparecchiature tecnologiche, oppure pubblicarlo su un sito internet ove utilizzato per la promozione e il collocamento di prodotti assicurativi, dando avviso della pubblicazione nei propri locali.

Nel caso di offerta fuori sede o nel caso in cui la fase precontrattuale si svolga mediante tecniche comunicazione a distanza, il distributore consegna o trasmette al contraente il presente documento prima della sottoscrizione della proposta o, qualora non prevista, del contratto di assicurazione

Valutazione di coerenza

La regolamentazione vigente e, quindi, dall’articolo 58 (Valutazione delle richieste ed esigenze del contraente) del Reg. IVASS n. 40 prevede che: “I distributori sono tenuti a proporre contratti coerenti con le richieste ed esigenze di copertura assicurativa e previdenziale del contraente o dell’assicurato.

A tal fine i distributori, prima di far
sottoscrivere una proposta o, qualora non prevista, un contratto di assicurazione, acquisiscono dal contraente le informazioni utili a valutare le sue richieste ed esigenze.”

Dichiarazione di Coerenza

Con la Dichiarazione di Coerenza i distributori informano il cliente, prima della sottoscrizione del contratto, che il prodotto è coerente con le richieste ed esigenze del contraente e assicurato.

Informativa Privacy

I dati personali, raccolti dalla nostra società, sono trattati ai fini della intermediazione assicurativa, vendita o promozione di prodotti assicurativi. Il trattamento dei dati personali consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, comunicazione, cancellazione etc.

Queste operazioni avvengono manualmente o con 
l’utilizzo di sistemi informativi. I dati personali durante tutto il trattamento sono sottoposti ad adeguate misure di sicurezza, proteggendoli da attacchi esterni e intrusioni autorizzate. È pertanto necessario prendere visione della nostra informativa privacy per il conferimento e trattamento dei dati.

Disposizioni del Provvedimento IVASS 46/2016 – Gestione reclami

In caso di reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei contratti assicurativi, inclusi quelli relativi a dipendenti e collaboratori, i Clienti potranno contattare:

Il numero di rete fissa telefono +39 081 18063011 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00-13.00 alle ore 15.00-17.00.

Oppure, utilizzando il modulo di segnalazione reclami scaricabile a questo link:

Si può inviare il modulo compilato scrivendo:

– mezzo raccomandata presso: comprova srl – Ufficio Reclami – Piazza Vanvitelli, 5 – 80129 Napoli
– A mezzo fax: fax +39 081 18063011
– A mezzo email: reclami@conprova.it

Qualora l’esponente non si ritenga soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di quarantacinque giorni, potrà rivolgersi all’IVASS, Servizio Tutela degli Utenti, Via del Quirinale 21, 00187 Roma, corredando l’esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Società.

In relazione 
alle controversie inerenti la quantificazione delle prestazioni e l’attribuzione della responsabilità si ricorda che permane la competenza esclusiva dell’Autorità Giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi ove esistenti.

CONTATTI

Piazza Vanvitelli, 5
80129 Napoli NA

T +39 081 18063011

 

Via Cesare Battisti, 4

20122 Milano MI
T +39 028 7159827

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sito web: www.conprova.it | www.conprova.eu
pec: conprova@pec.it  | email reclami: reclami@conprova.it


In attuazione alle disposizione del Provvedimento IVASS 46/2016 per la gestione
reclami si vedano le indicazioni nell’apposita sezione Compliance.

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